“Anche nel 2020, nonostante la pandemia, la vostra rete di Consulenti è cresciuta. Come ci siete riusciti?”

Si ha successo nel reclutamento e nello sviluppo se si presenta un modello al mercato virtuoso, credibile e le persone che vi lavorano sono soddisfatte. La soddisfazione va all’esterno dell’azienda, la si racconta, si incontrano altre persone che fanno queste mestiere e che decidono di unirsi a noi.

Vitanuova sa esattamente cosa deve fare. Linee guida chiare, formazione continua alla rete con percorsi di crescita strutturati trasparenti, impianto provvigionale ai vertici del mercato, offerta di prodotto multibrand (fare consulenza al cliente vuol dire avere la possibilità di dargli il prodotto giusto). Questo è il modello per il successo del reclutamento.

“Quali percorsi di crescita avete strutturato?”

Vitanuova è partecipata dai nostri stessi consulenti. Vitanuova è dei propri collaboratori: 58 collaboratori sono già azionisti di Vitanuova. Ogni anno procediamo in questo percorso di crescita e quindi i nostri Consulenti assicurativi hanno la possibilità di diventare azionisti e di partecipare alla vita aziendale interna da protagonisti e non solo da collaboratori.

Per i neofiti abbiamo un sistema di accoglienza di livello (Energianuova) che prevede un affiancamento personalizzato. Diamo una visione di cosa sia la professione oggi, dimostriamo loro che possono trovare un percorso di crescita nel mercato e di qualificarsi e crescere professionalmente. Questi sono i punti su cui ci focalizziamo.

Precedenti edizioni

Vitanuova si è aggiudicata anche:

  • nel 2019 – Italy Protection Awards per “L’impegno e i risultati raggiunti nello sviluppo della Protection”.
  • nel 2018 – Italy Protection Awards per “L’elevato Penetration Rate ottenuto con prodotti Protection”.