Italy Protection Awards 2021

L'edizione 2021 di Italy Protection Award premia il nostro modello di consulenza multibrand.

28 aprile 2021
di lettura

Anche nel 2020, nonostante la pandemia, la vostra rete di Consulenti è cresciuta. Come ci siete riusciti?

Si ha successo nel reclutamento e nello sviluppo se si presenta un modello al mercato virtuoso, credibile e le persone che vi lavorano sono soddisfatte. La soddisfazione va all'esterno dell'azienda, la si racconta, si incontrano altre persone che fanno queste mestiere e che decidono di unirsi a noi.

Vitanuova sa esattamente cosa deve fare. Linee guida chiare, formazione continua alla rete con percorsi di crescita strutturati trasparenti, impianto provvigionale ai vertici del mercato, offerta di prodotto multibrand (fare consulenza al cliente vuol dire avere la possibilità di dargli il prodotto giusto). Questo è il modello per il successo del reclutamento.

Quali percorsi di crescita avete strutturato?

Vitanuova è partecipata dai nostri stessi consulenti. Vitanuova è dei propri collaboratori: 58 collaboratori sono già azionisti di Vitanuova. Ogni anno procediamo in questo percorso di crescita e quindi i nostri Consulenti assicurativi hanno la possibilità di diventare azionisti e di partecipare alla vita aziendale interna da protagonisti e non solo da collaboratori.

Per i neofiti abbiamo un sistema di accoglienza di livello (Energianuova) che prevede un affiancamento personalizzato. Diamo una visione di cosa sia la professione oggi, dimostriamo loro che possono trovare un percorso di crescita nel mercato e di qualificarsi e crescere professionalmente. Questi sono i punti su cui ci focalizziamo.

Precedenti edizioni

Vitanuova si è aggiudicata anche:

  • nel 2019 - Italy Protection Awards per "L’impegno e i risultati raggiunti nello sviluppo della Protection".
  • nel 2018 - Italy Protection Awards per "L’elevato Penetration Rate ottenuto con prodotti Protection".
News
Bilancio 2022: risultati in forte crescita
Istituzionali
20 apr 2023 Bilancio 2022: risultati in forte crescita
I 120 soci Vitanuova in assemblea hanno approvato un ottimo bilancio 2022: l’utile lordo di 2,2 milioni è 5 volte superiore a quello dell’anno precedente.
Distribuzione geografica raccolta premi in Italia
Approfondimenti
19 apr 2023 Distribuzione geografica raccolta premi in Italia
IVASS ha pubblicato i dati relativi alla variazione annuale della raccolta premi nel 2021 che è aumentata in tutte le regioni tranne che in Friuli Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige e Valle d’Aosta.
Previdenza complementare e invecchiamento della popolazione
Approfondimenti
14 mar 2023 Previdenza complementare e invecchiamento della popolazione
Il Segretario generale dell’IVASS Stefano De Polis – nell’Audizione del 16 febbraio davanti alla Commissione Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale del Senato - ha parlato del ruolo del sistema assicurativo nella previdenza complementare.
Premi contabilizzati vita e danni nel I semestre 2022
Approfondimenti
26 gen 2023 Premi contabilizzati vita e danni nel I semestre 2022
Secondo il Bollettino statistico IVASS di dicembre, la raccolta complessiva vita e danni nel I semestre 2022 è pari a 73,6 miliardi di euro (-5,4% rispetto al 2021).
Classifica per ampiezza della rete commerciale: Vitanuova al 15° posto
Istituzionali
20 gen 2023 Classifica per ampiezza della rete commerciale: Vitanuova al 15° posto
IoAssicuro.it ha pubblicato un'analisi sul mondo degli intermediari assicurativi (agenti, broker) al 1° Gennaio 2023.
Condizioni di vita dei pensionati nel 2020-21
Approfondimenti
19 gen 2023 Condizioni di vita dei pensionati nel 2020-21
Secondo dati Istat, al 31 dicembre 2021 sono stati spesi 313 miliardi di euro per 23 milioni di prestazioni a favore di oltre 16 milioni di pensionati.
Insurance Summit 2022: quale futuro per le assicurazioni?
Approfondimenti
12 dic 2022 Insurance Summit 2022: quale futuro per le assicurazioni?
All’Insurance Summit - organizzato a Milano l’8 novembre scorso da Il Sole 24 Ore - si è discusso sul futuro delle assicurazioni.
Rapporto sulla stabilità finanziaria 2022
Approfondimenti
2 dic 2022 Rapporto sulla stabilità finanziaria 2022
Banca d’Italia ha pubblicato il nuovo rapporto sulla stabilità finanziaria di famiglie, imprese e assicurazioni.
Rapporto Edufin 2022
Approfondimenti
3 nov 2022 Rapporto Edufin 2022
Il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria conduce dal 2020 un’indagine per analizzare la condizione finanziaria delle famiglie e il loro livello di alfabetizzazione finanziaria.