I giovani che ritengono di avere un’idea innovativa possono proporla al team tecnico del John Bosco per una valutazione. Le idee più meritevoli e innovative avranno il supporto necessario alla creazione della start-up, al finanziamento e allo sviluppo.

Chi vuole offrire un contributo al LABoratorio 5.0 può:

  • sostenere direttamente il progetto
  • entrare nelle dinamiche delle startup tramite gli Strumenti Finanziari Partecipativi.

Gli SFP hanno un prezzo definito e consentono di contribuire alla crescita del progetto e di guadagnare quando l’azienda sarà a regime.

La nostra collaborazione

Vitanuova condivide la filosofia che ispira l’iniziativa: “i giovani sono pieni di risorse, creatività e passione e, quando le idee sono ben pianificate, diventano realtà”.

In occasione della recente inaugurazione dei nuovi spazi del LABoratorio 5.0, Fabrizio Colombo Giardinelli ha raccontato in un video le motivazioni che hanno spinto Vitanuova a sostenere l’iniziativa.

“I Salesiani ci hanno presentato il progetto che ci è sembrato molto interessante. L’entusiasmo delle persone che animano il LABoratorio ci ha subito conquistato.

Personalmente credo molto nei giovani: sono risorse stimolanti, che guardano al futuro. Aiutare i giovani a realizzare i loro sogni è fondamentale per il futuro di un Paese.

Abbiamo attivato questa collaborazione e cercheremo di mettere a disposizione, in una prospettiva di lungo periodo, ciò che facciamo come impresa per dare stimoli e idee.

Vitanuova è un’azienda giovane, che fonda le radici in esperienze professionali consolidate. In pochi anni siamo arrivati a realizzare un fatturato di 25 milioni, quasi 700 persone collaborano con noi…

Le idee valgono, anche nel settore assicurativo. Quando abbiamo intrapreso la nostra avventura imprenditoriale tutto sembrava cristallizzato. La nostra visione ci ha però spinto a ritagliarci uno spazio, all’interno della distribuzione, grazie a una consulenza di assoluto livello”.

LABoratorio Verona