Inaugurato a Verona il LABoratorio d’impresa 5.0 John Bosco

Vitanuova è partner del progetto LABoratorio 5.0, uno spazio in cui le idee dei giovani trovano ascolto, vengono vagliate, supportate e sviluppate.

3 ottobre 2022
di lettura

I giovani che ritengono di avere un’idea innovativa possono proporla al team tecnico del John Bosco per una valutazione. Le idee più meritevoli e innovative avranno il supporto necessario alla creazione della start-up, al finanziamento e allo sviluppo.

Chi vuole offrire un contributo al LABoratorio 5.0 può:

  • sostenere direttamente il progetto
  • entrare nelle dinamiche delle startup tramite gli Strumenti Finanziari Partecipativi.

Gli SFP hanno un prezzo definito e consentono di contribuire alla crescita del progetto e di guadagnare quando l’azienda sarà a regime.

La nostra collaborazione

Vitanuova condivide la filosofia che ispira l’iniziativa: “i giovani sono pieni di risorse, creatività e passione e, quando le idee sono ben pianificate, diventano realtà”.

In occasione della recente inaugurazione dei nuovi spazi del LABoratorio 5.0, Fabrizio Colombo Giardinelli ha raccontato in un video le motivazioni che hanno spinto Vitanuova a sostenere l’iniziativa.

“I Salesiani ci hanno presentato il progetto che ci è sembrato molto interessante. L’entusiasmo delle persone che animano il LABoratorio ci ha subito conquistato.

Personalmente credo molto nei giovani: sono risorse stimolanti, che guardano al futuro. Aiutare i giovani a realizzare i loro sogni è fondamentale per il futuro di un Paese.

Abbiamo attivato questa collaborazione e cercheremo di mettere a disposizione, in una prospettiva di lungo periodo, ciò che facciamo come impresa per dare stimoli e idee.

Vitanuova è un’azienda giovane, che fonda le radici in esperienze professionali consolidate. In pochi anni siamo arrivati a realizzare un fatturato di 25 milioni, quasi 700 persone collaborano con noi...

Le idee valgono, anche nel settore assicurativo. Quando abbiamo intrapreso la nostra avventura imprenditoriale tutto sembrava cristallizzato. La nostra visione ci ha però spinto a ritagliarci uno spazio, all’interno della distribuzione, grazie a una consulenza di assoluto livello”.

LABoratorio Verona

News
Rapporto Edufin 2022
Approfondimenti
3 nov 2022 Rapporto Edufin 2022
Il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria conduce dal 2020 un’indagine per analizzare la condizione finanziaria delle famiglie e il loro livello di alfabetizzazione finanziaria.
Esposizione delle Pmi al rischio alluvioni, frane e terremoti
Approfondimenti
17 ott 2022 Esposizione delle Pmi al rischio alluvioni, frane e terremoti
Integrando i dati ISPRA e INGV, che classificano i rischi da alluvioni, frane e terremoti con le informazioni di Cerved, è possibile delineare l’esposizione delle PMI italiane alle 3 componenti del rischio fisico.
Inaugurato a Verona il LABoratorio d’impresa 5.0 John Bosco
Interviste
3 ott 2022 Inaugurato a Verona il LABoratorio d’impresa 5.0 John Bosco
Vitanuova è partner del progetto LABoratorio 5.0, uno spazio in cui le idee dei giovani trovano ascolto, vengono vagliate, supportate e sviluppate.
Contest Vitanuova 2022: crociera Genova, Barcellona, Cannes
Eventi | Istituzionali
30 set 2022 Contest Vitanuova 2022: crociera Genova, Barcellona, Cannes
Quest’anno ci siamo dati appuntamento a bordo della MSC Grandiosa per condividere bei momenti, scambiarci idee ed esperienze e rilassarci.
Assicurazioni e digitalizzazione: dati Anitec - Assinform
Approfondimenti
16 set 2022 Assicurazioni e digitalizzazione: dati Anitec - Assinform
I cambiamenti imposti da clienti sempre più digital driven e da un contesto competitivo in fermento hanno accelerato la trasformazione digitale nel comparto assicurativo.
Allontaniamo i rischi: Report ANIA 2022
Approfondimenti
7 set 2022 Allontaniamo i rischi: Report ANIA 2022
Il mercato assicurativo italiano è al quarto posto in Europa e all’ottavo posto nel mondo per raccolta premi.
Bilanci delle famiglie italiane nel 2020
Approfondimenti
29 ago 2022 Bilanci delle famiglie italiane nel 2020
Secondo l’indagine di Banca d’Italia su oltre 6.000 nuclei familiari, nel 2020 il reddito annuo familiare è stato superiore di circa il 3% rispetto a quello rilevato nell’indagine 2016.
Il bilancio INPS su tre anni di “Quota 100”
Approfondimenti
1 ago 2022 Il bilancio INPS su tre anni di “Quota 100”
Secondo il XXI Rapporto annuale INPS, al 31 dicembre 2021 i pensionati sono 16 milioni (7,7 milioni di maschi e 8,3 milioni di femmine).
Evoluzione e trend servizi assicurativi
Approfondimenti
18 lug 2022 Evoluzione e trend servizi assicurativi
Prometeia ha pubblicato un approfondimento sull’evoluzione dell’offerta e dei servizi assicurativi, curato da Sonia Grieco.